Chi Siamo

L'Azienda Agricola Malerba è un nome che da cinque generazioni opera nel settore castanicolo ed è oggi leader nella produzione e trasformazione di Castagne.
La salvaguardia della tradizione e l'innovazione tecnologica ne fanno un punto di riferimento per la castanicoltura Irpina.
L'azienda Malerba è situata nel cuore del Parco Regionale dei Monti Picentini, a pochi metri dal complesso monumentale di S. Francesco a Folloni. La superficie aziendale comprende circa 50 ettari quasi interamente investita a castagneto da frutto, tutti sottoposti a regime di agricoltura biologica e ricadenti nell'areale di produzione "Castagna di Montella IGP".
Da sempre impegnata nella promozione della Castagna di Montella IGP, dal 05/11/99 è membro del consiglio di amministrazione del Consorzio per la tutela e la promozione della Castagna di Montella IGP.
L'azienda Malerba gestisce e controlla tutta la filiera produttiva, dalla conduzione dei castagneti, alla raccolta, alla selezione, alla trasformazione fino al confezionamento e alla commercializzazione. Le produzioni sono sottoposte ad una stringente tracciabilità mediante un sistema gestione qualità iso 9001:2000 che garantisce l'origine del prodotto I.G.P. e il rispetto delle tecniche di produzione biologica.
L'Azienda Agricola Malerba svolge anche attività culturali legate alla tradizione castanicola montellese, da anni è impegnata nel far conoscere mediante collaborazioni e progetti con gli istituti scolastici il sottile equilibrio ecologico che caratterizza i boschi a castagneto impegnandosi in prima persona a salvaguardarlo. Per questa ragione è stata inserita nell'Albo regionale delle Fattorie Didattiche.
Sede legale: Via Verteglia n°104 83048 Montella (AV)
Unità Operativa: Strada provinciale 43, Località San Francesco Montella (AV)
Tel & Fax 0827 61420
info@malerbacastagne.it