Malerba Castagne vi da il benvenuto...

Chi Siamo

L’Azienda Agricola Malerba è un nome che da cinque generazioni opera nel settore castanicolo ed è oggi leader nella produzione e trasformazione di Castagne.
La salvaguardia della tradizione e l’innovazione tecnologica ne fanno un punto di riferimento per la castanicoltura Irpina.

L’azienda Malerba è situata nel cuore del Parco Regionale dei Monti Picentini, a pochi metri dal complesso monumentale di S. Francesco a Folloni. La superficie aziendale comprende circa 50 ettari quasi interamente investita a castagneto da frutto, tutti sottoposti a regime di agricoltura biologica e ricadenti nell’areale di produzione “Castagna di Montella IGP”....continua

La Storia dell'azienda Malerba

Correva l’anno 1875 quando il nostro capostipite Catello Malerba, già Garibaldino, di ritorno dalla Grecia, dove aveva lavorato nella costruzione del canale di Corinto, decise di investire il suo compenso nell’acquisto di un castagneto.
La famiglia Malerba, sul finire degli anni '70, primi a Montella, accanto alla ormai secolare produzione di castagne, presentò una gamma di prodotti tradizionali trasformati di elevata qualità tra cui le rinomatissime Castagne del Prete dette a Montella “Castagne 'nfornate”....continua
 
Le nostre specialità:
  • Castagne Del Prete
  • Castagne Morbidelle
  • Crema di Castagne
  • Perle di Bosco al Rum
  • Perle di Bosco al Whisky
Vai ai Nostri Prodotti
Visiona le nostre    certificazioni
Home - Azienda - Prodotti - Certificazioni - Tracciabilita' - Contatti