I Punti di Forza dell'azienda Malerba

I punti di forza sono rappresentati dall'elevata qualità del prodotto lavorato, non a caso la Castagna di Montella per le sue eccellenti caratteristiche è un prodotto tanto pregiato da ottenere nel 1987, 1° caso in Italia, il riconoscimento della denominazione di origine controllata (D.M. 5-12-87) convertito, nel 1992 dall'Unione Europea in Identificazione Geografica Protetta con il quale se ne è voluto tutelare oltre la peculiarità e la tipicità anche l'areale di produzione.
L'azienda Agricola Malerba è strettamente legata al proprio territorio con produzioni certificate I.G.P. su castagneti condotti in regime di agricoltura biologica.
L'azienda e membro del consiglio direttivo del consorzio di promozione e tutela della "Castagna di Montella I.G.P." al fine di tutelare questo prodotto dalle frodi; tale attività è resa necessaria se si considera che sui mercati sia nazionali che esteri vengono poste in vendita castagne indicate come "Castagne di Montella" già nel mese di settembre quando la produzione di Montella che è notoriamente tardiva è ancora sugli alberi, questo evidenzia la grossolanità, ma anche l'entità della frode commerciale ai danni di questa tipica produzione irpina.