La Storia dell'azienda Malerba

Correva l'anno 1875 quando il nostro capostipite Catello Malerba, già Garibaldino, di ritorno dalla Grecia, dove aveva lavorato nella costruzione del canale di Corinto, decise di investire il suo compenso nell'acquisto di un castagneto.
La famiglia Malerba, sul finire degli anni '70, primi a Montella, accanto alla ormai secolare produzione di castagne, presentò una gamma di prodotti tradizionali trasformati di elevata qualità tra cui le rinomatissime Castagne del Prete dette a Montella "Castagne 'nfornate"....
... ancora oggi il rigoroso rispetto di antiche ricetta di preparazione, la meticolosa ricerca degli ingredienti migliori, il sapiente dosaggio di questi e, non ultima, la passione per il proprio lavoro fanno dei "prodotti Malerba" delle autentiche specialità.
Negli anni l'azienda ha investito molto in ricerca e sperimentazione arrivando oggi ha vantare una vasta gamma di prodotti a base di castagna.
La salvaguardia della tradizione e l'innovazione tecnologica ne fanno un punto di riferimento per la castanicoltura Irpina.
Da sempre impegnata nella promozione della Castagna di Montella IGP, dal 05/11/99 è membro del consiglio di amministrazione del Consorzio per la tutela e la promozione della Castagna di Montella IGP.